Mi chiamo Simone Pierattini Fammoni e sono l’ideatore del marchio EMMA Firenze, specializzato nella produzione di articoli di lusso per cani.
Avendo la fortuna di abitare nella città d’arte per eccellenza, Firenze, dove la bellezza va di pari passo con la tradizione della produzione artigianale interamente realizzata a mano, mi è sembrato naturale creare un’azienda che colmasse una lacuna nel settore specifico dell’abbigliamento e accessori per i nostri amici a quattro zampe. Amante degli animali e proprietario da sempre di cani di ogni tipo, ho voluto pensare ad una linea che li rispettasse, basata sulla semplicità, sulla cura del dettaglio e sull’attenta ricerca di materiali preziosi normalmente utilizzati nella moda “ufficiale”. EMMA Firenze si contraddistingue per la massima attenzione in tutte le fasi della produzione, dall’approvvigionamento delle materie prima al packaging: offriamo solo prodotti unici, esclusivi ed inconfondibili!
Perchè EMMA Firenze? Emma è stata la mia compagna di vita per 14 meravigliosi anni, un bull terrier dal carattere forte ma dolce e affettuoso nello stesso tempo. Un cane che rimarrà per sempre nel mio cuore e che sarà insostituibile. Ho deciso di dedicare a lei questa impresa che ho altresì voluto fortemente connotare delle caratteristiche peculiari della mia meravigliosa città, Firenze, dove l’arte si sposa con l’eccellenza dell’artigianato più raffinato al mondo.
Faustina, uno schnauzer nano dal mantello nero sarà, insieme a Brando, un rhodesian ridgeback col quale vive in casa mia da incontrastata regina, la principale testimonial e modella dell’intera collezione.